Atti del convegno ANGSA “Autismo e ricerca scientifica: a che punto siamo?”. L’intervento del Prof. Zuddas

Lo scorso 8 giugno si è tenuto il convegno internazionale AUTISMO E RICERCA SCIENTIFICA presso l’Eurostars in via Casilina 125.

L’incontro ha visto a confronto esperti di varie tematiche per individuare lo stato dell’arte sulla ricerca neurobiologica nel campo dei Disturbi dello Spettro Autistico. L’evento è stato un’occasione importante per approfondire gli aspetti di ricerca dal punto di vista medico e biologico.

Nella sessione pomeridiana del convegno, l’oggi compianto Dottor Alessandro Zuddas, scomparso improvvisamente il 9 luglio 2022, ha esposto la sua relazione dal titolo “Uso dei farmaci nel bambino e nell’adolescente con autismo“. Riportiamo in questo articolo la sua relazione.

Abbiamo perso un valido medico neuropsichiatra infantile, esperto in autismo e in farmacologia per l’età evolutiva”, ha dichiarato Benedetta Demartis, dopo la scomparsa del Dottor Zuddas. “Membro del panel per l’aggiornamento delle Linee guida per l’autismo. Lo ricordiamo con stima per l’impegno profuso in questi anni. Soltanto l’8 giugno era presente a Roma al convegno scientifico organizzato da ANGSA. Trasmettiamo la registrazione del suo intervento per commemorarlo al meglio. Grazie da parte delle nostre famiglie, dr. Zuddas!“.

VISUALIZZA QUI IL PROGRAMMA INTEGRALE DEI LAVORI

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi