Nasce una nuova Angsa

A conclusione di un lavoro durato quasi due anni l’Assemblea nazionale del 4 e 10 ottobre scorso ha approvato definitivamente il nuovo statuto nazionale dell’associazione. L’ANGSA diventa Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo, è un’Associazione di Promozione Sociale, organizzata come Ente di Terzo Settore secondo il nuovo Codice definito dalla legge 117 del 2017.

Il nuovo statuto precisa ancora meglio la missione che dal 1985 ci vede in prima fila nella promozione e tutela dei diritti, per migliorare la qualità della vita e favorire “l’autonomia, le capacità e il protagonismo delle persone con autismo, promuove la partecipazione, la collaborazione e l’associazione dei familiari e delle persone che a vario titolo si occupano di autismo per raggiungere una piena inclusione delle persone con autismo”.

Raggiunto questo obiettivo, il prossimo è quello di aggregare sempre più associazioni per costituire una Rete associativa che possa, con le prerogative assicurate dalle nuove normative, una più incisiva e unitaria rappresentanza delle associazioni impegnate per i diritti delle persone con autismo.

Sempre più forti. Insieme.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi