Atti del convegno ANGSA “Autismo e ricerca scientifica: a che punto siamo?”. L’intervento di Antonio Persico

Lo scorso 8 giugno si è tenuto il convegno internazionale AUTISMO E RICERCA SCIENTIFICA presso l’Eurostars in via Casilina 125.

L’incontro ha visto a confronto esperti di varie tematiche per individuare lo stato dell’arte sulla ricerca neurobiologica nel campo dei Disturbi dello Spettro Autistico. L’evento è stata un’occasione importante per approfondire gli aspetti di ricerca dal punto di vista medico e biologico.

Nella sessione del mattino, in apertura del convegno, Antonio Persico ha esposto la sua relazione dal titolo “Autismo e ricerca scientifica: passato, presente e futuro”. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma, Persico consegue il Diploma di Specializzazione in Psichiatria presso l’Istituto di Psichiatria e Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. E’ Professore di I Fascia in Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza del Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Persico è inoltre Direttore del Programma di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, presso il Policlinico di Modena. Al suo attivo ha numerosi testi e articoli scientifici su autismo e genetica.

Riportiamo in questo articolo la sua relazione: VIDEO PERSICO

VISUALIZZA QUI IL PROGRAMMA INTEGRALE DEI LAVORI

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi