Master di I livello in Applied Behavior Analysis e Modelli di Intervento Comportamentale Intensivo e Precoce
Il Master si propone di far acquisire competenze teorico-pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti altamente qualificati che siano in grado di dirigere, programmare e monitorare interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.
Docenti
Il gruppo dei docenti del Master è composto da ricercatori e clinici con comprovata esperienza nell’analisi del comportamento e nella formazione accademica, in grado di garantire il costante coinvolgimento dei corsisti grazie all’equilibrata modulazione dei più aggiornati contenuti formativi.
È possibile consultare l’elenco dei docenti IESCUM che operano su Master e Corsi ABA. Per ciascun docente è disponibile una scheda di presentazione con pubblicazioni ed esperienze formative.
Titoli e riconoscimenti
Il Diploma finale di Master di 1° livello (Diploma di Assistente Analista del Comportamento) è rilasciato a tutti coloro che hanno frequentato almeno l’80% (17 su 22) delle lezioni, superato gli esami e concluso le ore di tirocinio e supervisione.
ll Master, previo superamento delle prove d’esame, dà diritto di chiedere l’iscrizione alla sezione degli Assistenti Analisti del Comportamento del registro istituito da SIACSA, la Società Italiana degli Analisti del Comportamento in campo Sperimentale ed Applicato (www.siacsa.org).