Comunicazione
Scopri gli strumenti per comunicare, informarti e rimanere in contatto con ANGSA.
Social media e conversazioni
L’Associazione ha creato diversi spazi di discussione e confronto.
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Aggiornamenti dal sito web
Ogni due o tre mesi inviamo un notiziario via mail che ti aggiorna delle principali attività dell’associazione insieme alle ultime notizie e comunicati pubblicati su questo sito web.
Obiettivo Autismo
Ogni anno in occasione del 2 aprile ANGSA pubblica e distribuisce Obiettivo Autismo un breve notiziario periodico per informare sull’autismo e la situazione dei diritti.
Il Bollettino
Per moltissimi anni “Il Bollettino dell’ANGSA” ha costituito il principale strumento di comunicazione dell’Associazione. Con cadenza periodica presentava tutte le attività delle associazioni Angsa e le principali notizie e pubblicazioni scientifiche sull’autismo, queste ultime attraverso la consulenza del Comitato scientifico.
Calendario
Ogni anno raccogliamo opere di artisti con autismo provenienti da tutte le regioni d’Italia. È un oggetto da collezione, ogni pagina è una esperienza vibrante di segno e colore.
Il calendario segnala inoltre eventi e iniziative di carattere nazionale che si sviluppano per tutto l’anno. Un modo per sostenere i nostri progetti.
Marchio e identità visiva
Il marchio e l’acronimo ANGSA® sono di esclusiva proprietà dell’Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo APS ed è un marchio registrato dall’Associazione stessa presso l’Ufficio Brevetti e Marchi dello Sviluppo Economico e come tale gode di ogni protezione prevista dall’ordinamento legislativo e giudiziario della Repubblica Italiana.
Regolamento Nazionale
Il marchio dell'Associazione è costituito dalla scritta «ANGSA» completata della definizione APS Onlus, di colore azzurro racchiuso da simbolo ovale di colore azzurro, e la scritta dal 1985 in colore grigio, su sfondo bianco.
Articolo 39. Regolamento nazionale
Declinazioni del marchio
Scarica le versioni consentite del marchio:
Marchio senza acronimo
E’ costituito dalla scritta «ANGSA» completata della definizione APS Onlus
Marchio con acronimo
E’ costituito dal marchio integrato dalla definizione esplicita dell’acronimo ANGSA con “Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo”.
Marchio su sfondo blu
L’unica altra versione consentita del marchio è bianca e grigia su sfondo blu.
Utilizzo del marchio
Il marchio può essere utilizzato solo se autorizzato per iscritto da Angsa.
Contattare la Segreteria nazionale o compilare il modulo a destra per richiedere l’utilizzo del marchio per eventi o comunicazioni.
L’utilizzo del marchio è normato dallo Statuto e dal Regolamento Nazionale.
Declinazioni locali
Il marchio prevede la sua localizzazioni per le ANGSA locali. All'interno oltre alla sigla sarà quindi presente il luogo.
Marchio locale senza acronimo
E’ costituito dalla scritta «ANGSA», dall’indicazione del luogo ed è completata della definizione APS.
Marchio locale con acronimo
E’ costituito dal marchio con l’indicazione del luogoe integrato dalla definizione esplicita dell’acronimo ANGSA con “Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo”.
Storia
ANGSA, nasce nel 1985 con un marchio molto semplice, la sigla circondata da un ovale azzurro. Negli anni sono state usate diverse versioni mentre nel 2015 in occasione del trentennale dell'associazione è stata presentata una revisione completa dei marchi nazionali e locali. Di seguito alcuni marchi usati nel tempo.
Identità visiva: i colori
I colori sociali di ANGSA sono Blu, Azzurro, Grigio, Bianco e Nero.
Identità visiva: i caratteri
I caratteri tipografici istituzionali sono:
Oregon LDO
Oregon LDO
Oregon LDO Condensed
Oregon LDO Condensed
Angelina
Angelina
Titillium
Titillium
Materiali
Scarica tutto il materiale in una sola volta (in formato zip).