Angsa Ravenna, le iniziative per la Giornata della Consapevolezza dell’Autismo

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, anche ANGSA Ravenna, come le altre associazioni locali legate ad ANGSA, organizza importanti appuntamenti all’insegna della sensibilizzazione e della partecipazione.

Giovedì 29 marzo a Ravenna ci sarà infatti la conferenza stampa con i giornalisti per presentare l’iniziativa che vede quest’anno aderire il Corpo Vigili del Fuoco. La Caserma di Viale Randi, Ravenna, solitamente dipinta in color rosa acceso, cambierà d’abito e si illuminerà di blu la notte fra l’1 e il 2 Aprile, per stimolare una riflessione sulla condizione delle persone con autismo.

Nel corso della conferenza stampa la Presidente, Noemi Cornacchia, ed alcuni consiglieri di ANGSA Ravenna, faranno omaggio al Comandante del Corpo di Ravenna di un congruo numero del “Manuale del Soccorritore”, ideato dalla Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone e ristampato per l’occasione a cura di ANGSA Ravenna.

Un modo per far sentire i Vigili del Fuoco più consapevoli e coinvolti, non solo dalla giornata mondiale, ma nelle situazioni d’emergenza che potrebbero interessare anche persone con autismo.

Altro importante appuntamento sarà il 7 aprile, presso la Sala Muratori della Biblioteca Classense, in via Baccarini 3 a Ravenna. Sarà l’occasione per partecipare all’incontro “Autismo, le risposte del territorio”. DI seguito il programma dettagliato dell’evento:

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi