2 Aprile – Gli appuntamenti per la consapevolezza con ANGSA Marche

Angsa Marche dal 1° di aprile avvierà uno sportello d’ascolto gratuito per caregivers: uno spazio accogliente e flessibile, per te che sei genitore e/o caregiver, insegnante o familiare o persona autistica, un posto interamente dedicato a chi si trova ad affrontare quotidianamente le difficoltà connesse a una diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico, dove potrai esprimere le tue preoccupazioni e i tuoi vissuti in assoluta privacy. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il benessere emotivo e relazionale per mezzo di colloqui e di consulenze con un counselor esperto, un professionista della relazione di aiuto, con il quale potrai avere un colloquio telefonico, o concordare incontri, previo appuntamento telefonico.
Questo progetto nasce dalla diretta esperienza e dalla conoscenza di quello che i caregiver familiari affrontano, e di quanto sia importante conoscere le modalità per confrontarsi psicologicamente con situazioni tanto complesse ed emotivamente destabilizzanti per tutti i componenti del nucleo familiare.
Per questo motivo mettiamo a disposizione uno sportello di ascolto gratuito, che sia efficace nel dare un primo ascolto attivo e sostegno a chi è in difficoltà, e informazioni adeguate a chi si trova ad affrontare lo tsunami di una vita con l’autismo.
Questo progetto è inserito nel lavoro dell’Associazione, impegnata da sempre in programmi e iniziative a sostegno della salute e del benessere della persona autistica e della sua famiglia.
Sarà possibile richiedere degli incontri individuali on line o in presenza, nei quali si utilizzerà la metodologia del counseling, in colloqui che non hanno finalità psicoterapeutica.
La dott.ssa Donatella Pompei, Counselor (diplomata ASPIC) di profonda esperienza, sarà a disposizione per informazioni, per cercare di rispondere a dubbi e domande, per fornire sostegno emotivo e un ascolto empatico e non giudicante.
Per informazioni e appuntamenti
Tel. 3347111845 e-mail [email protected] Orari: Lun. e ven. 18-19 Merc. 10-11
www.angsamarche.it

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi