2 Aprile – Gli appuntamenti per la consapevolezza con ANGSA Casale

Sabato 2 aprile l’Istituto Superiore “Balbo” di Casale M.to offrirà a circa 400 alunni la proiezione del film “Sul Sentiero Blu” e una rappresentanza di Angsa Casale sarà presente e disponibile ad un dibattito con gli studenti ed insegnanti.
Nel corso del pomeriggio, un gruppo degli stessi studenti (autistici e non) accompagnati da insegnanti e operatori scolastici, volontari del CAI, insieme alle famiglie di Angsa Casale, affronterà una camminata partendo dalla scuola che si trova in centro città, attraversando una zona collinare con sosta merenda presso la “grotta di Lourdes” nei pressi di San Giorgio Monferrato e ritorno alla scuola stessa. Organizzatrice della camminata è l’educatrice Silvia Ottone, da anni impegnata con bambini e ragazzi autistici.
Per i bambini che non parteciperanno alla camminata è previsto un intrattenimento con giochi all’aperto in attesa dei “camminatori” in arrivo per la merenda insieme.
E’ inoltre prevista martedì 5 aprile, la proiezione del film “Sul sentiero blu” presso Cinelandia di Casale, rivolta alla cittadinanza. E’ prevista la partecipazione della dott.ssa M.E. Seira Ozino per dialogare con il pubblico.
E’ in fase di definizione la stessa proiezione presso il teatro sociale di Valenza, che anticipiamo probabilmente si svolgerà il 14 aprile.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi