2 aprile 2024 – Gli appuntamenti della consapevolezza con ANGSA Vibo Valentia

In occasione del 2 aprile, Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, ANGSA Vibo Valentia organizza una serie di eventi, di cui vi forniamo il calendario completo.

Eccoli di seguito:

2 aprile: Inaugurazione area verde concessa per 1 anno dal comune di Drapia, riqualificata da ragazzi con autismo, progetto “Il BLU restituisce il VERDE”;

5 aprile: Proiezione del film documento “Sul Sentiero BLU” in collaborazione  con l’IIS, Istituto Istruzione Superiore, “P. Galluppi di Tropea (VV). Il film sarà proiettato nell’aula Magna del liceo Scientifico alla presenza dei ragazzi e dei docenti dell’istituto, genitori e autorità, propedeutico all’evento ” La Staffetta BLU”

18 aprile: Convegno che ha come tema il progetto dell’europarlamentare on Chiara Gemma dal titolo “Generazione aut – diamo voce agli autismi” grazie al quale durante i mesi del covid, le famiglie hanno potuto raccontare le proprie esperienze, sentendosi così meno sole. L’on porterà tra le altre l’esperienza di alcuni ragazzi autistici che hanno potuto vivere un’esperienza lavorativa presso il Parlamento europeo,a Bruxelles;

23 giugno: Staffetta BLU per l’autismo che si svolgerà nel Parco Regionale Naturale delle Serre Vibonesi, con il supporto di gruppi trekking, associazioni, volontari.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi