2 Aprile 2023 – Gli appuntamenti della consapevolezza con ANGSA Basilicata

In occasione del 2 Aprile 2023, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, ANGSA Basilicata ha organizzato due appuntamenti per un programma di sensibilizzazione e condivisione.

  • Il 26 marzo, alle 15, si terrà l’evento dal titolo “Scendiamo in campo per l’autismo”, che si terrà allo Stadio Comunale di Rionero. Per l’occasione sportiva, i bambini e i ragazzi dell’associazione ANGSA Basilicata si alleneranno con i calciatori del CS Vultur, prima dell’ultima partita di campionato. (QUI la locandina dell’evento)
  • Il 30 marzo, alle 16.30, nella sala del Capitolo dell’Abbazia Benedettina di Montescaglioso, si terrà il  convegno organizzato in collaborazione con Anffas Policoro e Istituto Walden dal titolo “Autismo e A.B.A. Parliamone”. Durante il convegno ci saranno gli interventi di Giuseppe Tataranno (Presidente ANffAS Policoro), Giuliana Lordi (Presidente ANGSA Basilicata), Debora Benatti (dell’Istituto Walden). A seguire, le testimonianze di Andreana Illiano e Rossella Fittipaldi, entrambe mamme dell’associazione ANffAS. (QUI la LOCANDINA del Convegno)
  • Inoltre, anche in Basilicata i più importanti monumenti della regione si illumineranno di blu, in occasione della campagna “Light it Up Blue”.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi