CONVEGNO NAZIONALE SPORTELLI AUTISMO ITALIA – 2022

Gli Sportelli Autismo della Rete SAI collaborano in stretta sinergia con l’Associazione nazionale ANGSA onlus (Associazione Nazionale Genitori persone con Autismo), punto di riferimento per accogliere bisogni, esigenze ed esperienze delle famiglie che vi aderiscono.

La condivisione di intenti di questi anni ha generato l’idea di creare un Convegno atto a promuovere linee di intervento e scambi di buone prassi tra docenti operatori degli Sportelli Autismo della Rete, raccogliendo le strategie e le riflessioni proposte dai maggiori Esperti a livello nazionale.

Il Convegno, rivolto quindi ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti operatori degli Sportelli Autismo del territorio italiano afferenti alla Rete SAI, è altresì aperto agli insegnanti di istituzioni scolastiche, agli enti, alle associazioni e alle famiglie interessate, nell’ottica di incrementare la condivisione di riflessioni e di pratiche per le persone che vogliono approfondire le tematiche presentate.

È risaputo infatti che l’azione sinergica di più figure, che condividono obiettivo, linguaggio e metodologie, comporta migliori ricadute nel contesto e produce un benessere diffuso non solo per l’utenza che ne beneficia, ma per tutta la Comunità educante.

DATE ORARIO LINK
giovedì 13 ottobre 2022 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 //youtu.be/KtyJQ2TDzBc
venerdì 14 ottobre 2022 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 //youtu.be/6kxxzAL5Ojg
giovedì 20 ottobre 2022 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 //youtu.be/1rBtsNw0xVk
venerdì 21 ottobre 2022 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 //youtu.be/KYb2Wvb2ye4

La partecipazione al convegno non prevede un’iscrizione formale, ma è sufficiente collegarsi al link sopraindicato specifico per ogni giornata formativa

Alla fine di ogni giornata formativa verrà rilasciato attestato di partecipazione

Per informazioni: [email protected]

Brochure Convegno SAI 2022

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi