Atti del convegno ANGSA “Autismo e ricerca scientifica: a che punto siamo?”. L’intervento di Roberto Keller

Lo scorso 8 giugno si è tenuto il convegno internazionale AUTISMO E RICERCA SCIENTIFICA presso l’Eurostars in via Casilina 125.

L’incontro ha visto a confronto esperti di varie tematiche per individuare lo stato dell’arte sulla ricerca neurobiologica nel campo dei Disturbi dello Spettro Autistico. L’evento è stata un’occasione importante per approfondire gli aspetti di ricerca dal punto di vista medico e biologico.

Nella sessione pomeridiana del convegno, Roberto Keller ha esposto la sua relazione dal titolo “Uso dei farmaci nell’adulto con autismo”. Psichiatra, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, è direttore del Centro Regionale Piemontese per i Disturbi dello Spettro Autistico nell’età adulta. È professore a contratto di Psichiatria presso il Dipartimento di Psicologia all’Università di Torino. Dal 2000 lavora come psichiatra presso l’Unità Sanitaria locale di Torino presso il Dipartimento di Salute Mentale. È anche membro della Società Italiana di Psichiatria (SIP) e della Società Italiana di Malattie dello Sviluppo Neurologico (SIDIN).

Componente del panel dell’ISS per le Linee Guida sugli Adulti con Autismo, il Dottor Keller ha pubblicato più di 90 articoli su riviste nazionali e internazionali ed è editore di un libro in lingua italiana sulla diagnosi e il trattamento dell’ASD negli adulti. Insegna in diversi master sull’autismo.

Riportiamo in questo articolo la sua relazione: VIDEO KELLER

VISUALIZZA QUI IL PROGRAMMA INTEGRALE DEI LAVORI

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi