Atti del convegno ANGSA “Autismo e ricerca scientifica: a che punto siamo?”. L’intervento di Enzo Grossi

Lo scorso 8 giugno si è tenuto il convegno internazionale AUTISMO E RICERCA SCIENTIFICA presso l’Eurostars in via Casilina 125.

L’incontro ha visto a confronto esperti di varie tematiche per individuare lo stato dell’arte sulla ricerca neurobiologica nel campo dei Disturbi dello Spettro Autistico. L’evento è stata un’occasione importante per approfondire gli aspetti di ricerca dal punto di vista medico e biologico.

Nella sessione del mattino del convegno, Enzo Grossi ha esposto la sua relazione dal titolo “Fattori di rischio in gravidanza”. Medico chirurgo, gastroenterologo, nato e residente a Milano. Clinico, ricercatore, docente in ambito universitario, manager di ricerca e sviluppo con lunga esperienza nella epidemiologia clinica e nella Medicina farmaceutica. È membro fondatore del Centre for Computational and Mathematical Biology dell’Università Denver Colorado. Organizzatore di oltre 20 simposi scientifici e 5 congressi internazionali. Direttore scientifico presso l’Istituto Villa Santa Maria Tavernerio. Autore di oltre 200 articoli indicizzati su Pubmed. Professore a contratto presso l’Università di Torino e Milano per l’intelligenza artificiale in medicina.

Riportiamo in questo articolo la sua relazione: VIDEO GROSSI

VISUALIZZA QUI IL PROGRAMMA INTEGRALE DEI LAVORI

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi