2 Aprile 2024 – Gli appuntamenti della Consapevolezza con Liberautismo APS

In occasione della Giornata mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, LiberAutismo APS, con il patrocinio del Comune di Minturno, dell’CSV Lazio, dell’AIDE Onlus e la collaborazione di Radio Antenna verde, martedì 2 aprile alle ore16:30, presso il Castello di Minturno, celebra la giornata con un incontro di riflessione grazie alla visione del pluripremiato documentario “I mille cancelli di Filippo”, di Adamo Antonacci.
Il documentario ha come protagonisti Filippo Zoi, un ragazzo autistico di 25 anni e la sua famiglia, che si avvale della creatività e dell’arte per dare una prospettiva all’autismo del figlio, come afferma Alessandro Benvenuti, che ha collaborato alla realizzazione del documentario insieme ad Elio e le Storie Tese. Interverranno gli artefici del progetto, tra cui il produttore, Alessandro Salaorni e la madre di Filippo Raffaella Braghieri.
Sarà un occasione per portare alla luce la condizione delle persone con disturbo dello spettro autistico, delle famiglie, per soffermarsi su un analisi dei bisogni, della reale o fittizia inclusione, su tutto ciò che è necessario fare nella comunità, per operare un cambio di prospettiva.
Al termine saluti e buffet.
L’evento è gratuito ed è rivolto a genitori, professionisti, scuole, al mondo dell’associazionismo, alla comunità civile. Si raccomanda la prenotazione, anche su Whastsapp specificando nome, cognome e numero di persone.
Info e prenotazioni: 329 6817343 – 329 2757421

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi