2 Aprile, Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo. Presidente Marino al Convegno FIA

Il 2 aprile ricorre la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo e anche quest’anno ANGSA, insieme alle associazioni nelle sue sedi regionali e locali, organizzerà una serie di eventi utili ad accrescere, appunto, la consapevolezza sul tema. Sul nostro blog e sui nostri social, vi comunicheremo gli eventi e le iniziative che organizzeremo e a cui parteciperemo su base nazionale e locale.

Tra gli appuntamenti che intendiamo comunicarvi da subito, vi segnaliamo l’importante convegno organizzato da FIA – Fondazione Italiana Autismo, nel quale interverrà anche il nostro presidente Giovanni Marino. Il convegno si terrà il 30 marzo, a Roma, presso l’Auditorium del Ministero della Salute. Sarà il momento per discutere dello “Stato di attuazione della Legge 134/2015”, su Disposizioni in materia di diagnosi, cura e abilitazione delle persone con disturbi dello spettro autistico e di assistenza alle famiglie.
Interverranno anche: il sottosegretario al Ministero della Salute, on. Gemmato; il Ministro dell’Università e della Ricerca, Sen. Bernini; il Ministro per le Disabilità, On. Locatelli; il Vice Presidente della Regione Calabria, Prof. Giuseppina Princi.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi