Bologna, Convegno Sabato 16 marzo 2019
Il 16 marzo a Bologna in Sala Stabat Mater – Palazzo Archiginnasio Piazza Galvani 1b ci sarà il Convegno :
di AUTISMO si cresce: ragazzi, famiglie, strategie abilitative e di coping
Apriranno il Convegno Chiara Gibertoni Direttore Generale USL di Bologna e Paolo Zoffoli Presidente Commissione Sanità Regione Emilia Romagna.
Presenterà e terrà i tempi degli interventi Simona Cascetti
Come dice il titolo quando di AUTISMO si cresce
cosa succede ???
tratteremo tutti gli aspetti principali che le famiglie devono affrontare: affettività, sessualità, , strategie abilitative nell’ambito di un sistema curante e l’educazione continua di genitori e figli con maestri nel campo dell’autismo: Flavia Caretto, Lucio Moderato, Fabiola Casarini.
Chiara Brescianini Dirigente l’Ufficio III dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna ci parlerà di scuola come comunità professionale: strategie di integrazione
Maria Luisa Scattoni – Osservatorio Nazionale Autismo – ci illustrerà le linee guida e le linee di indirizzo mentre Serafino Corti e Giovanni MIselli ci parleranno delle famiglie, di cosa succede in famiglia quando di autismo si cresce : genitoriàlità e qualità di vita e valori a supporto delle famiglie.
Chiuderà il convegno la bellissima impresa dei magnifici cinque assunti per controllare i sistemi di sicurezza nelle ferrovie.
Chairman di eccezione !!!!
di mattina Paola Visconti e al pomeriggio Rita Di Sarro che saranno affiancate dall’arcivescovo Matteo Maria Zuppi.
Il pranzo sarà offerto presso il Ristorante La Torinese in Piazza Re Enzo – Bologna
Posti limitati
Scarica i PDF del convegno: