Treviso, il 4 e 5 febbraio corso di Team Teach tenuto dal Dott. Alastair Reid

Questo corso di formazione si propone di offrire strumenti pratici per la prevenzione del comportamento problema e per la gestione fisica e in sicurezza della crisi. L’insegnamento di tecniche di guida protettiva (TEAM TEACH) è radicato in un approccio olistico di de-escalation e riduzione del rischio che vuole promuovere e sostenere l’adattamento sociale.

Accreditato dal British Institute of Learning Disabilities (BILD) e premiato dal Dipartimento dell’Educazione e della Salute del Regno Unito per lo standard di formazione, il TEAM TEACH è il modello d’intervento per la riduzione del rischio in contesti educativi maggiormente diffuso in Inghilterra.

Il corso di formazione si è proposto pertanto di offrire strumenti sia pratici che concettuali per la prevenzione del comportamento problema e per la gestione delle crisi.

Il corso inoltre centralizzerà il focus delle lezioni sulla sicurezza del paziente, sul suo metodo di azione, sulle modalità da evitare e sulle necessità di un intervento che risponda a precise esigenze in base alla valutazione del rischio.

La motivazione, la fiducia, l’autostima di ogni singolo paziente, l’autorealizzazione e l’appagamento di ciascuno di loro rappresentano fattori, non solo di prevenzione del rischio, ma di miglioramento del loro approccio nel contesto educativo.

Max 12 partecipanti

Costo corso euro 460

Orario 8:45 – 16:00

sede Cooperativa Alternativa Ambiente via Cardinal Callegari 32, Carbonera 31030 (TV)

Docenti

Dr. Alastair Reid TEAM TEACH Ltd

Dr.ssa Lucia Piccin Analista del Comportamento BCBA

per info iscrizioni:

[email protected]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *