Staffetta Blu per l’Autismo | Edizione 2023: scopri le tappe e le date

Torna nella primavera-estate l’edizione Staffetta Blu per l’Autismo 2023. Anche quest’anno la camminata in mezzo alla natura incontaminata sarà un modo per avvicinare in modo sicuro alla montagna tutte le persone e anche quelle con difficoltà. Con il giusto supporto e cuore pulito tutte le differenze possono essere annullate. Sarà un modo per stare insieme e divertirsi. Camminare per abbattere le barriere e mantenere sempre alta attenzione e sensibilità nei confronti dell’autismo, spesso dimenticato anche dalle istituzioni.

Il Sentiero Italia è un itinerario escursionistico lungo circa 6.166 km, che attraversa l’intero territorio nazionale, concepito nel 1983 da un gruppo di escursionisti riuniti in associazione, in collaborazione con il CAI – Club Alpino Italiano che ha recentemente ripreso la sua valorizzazione.

Si parte il 3 giugno! Per un mese un filo blu di 1500 persone con maglietta e cappellino, scarpe da trekking e zainetto del colore d’ordinanza camminerà le strade bianche che portano a luoghi meravigliosi, per abbattere le barriere e mantenere sempre alta, attenzione e sensibilità nei confronti dell’autismo. Queste le regioni coinvolte: Molise, Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Umbria, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Lombardia e Liguria.

VISITA LA PAGINA DEDICATA

SCOPRI L’EDIZIONE 2022

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi