2 Giugno, il Presidente Mattarella apre le porte del Quirinale alle persone con fragilità. A Roma, una delegazione di ANGSA

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha salutato nel pomeriggio di ieri i circa 2.300 cittadini che hanno visitato i Giardini del Quirinale in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica.

Quest’anno la consueta apertura al pubblico dei Giardini è stata dedicata alle persone con fragilità rappresentate dalle associazioni a carattere nazionale. Anche una delegazione di ANGSA, con le sue rappresentanze regionali, ha preso parte alla manifestazione. Presenti in circa 50 persone dall’associazione.

L’individuazione degli ospiti è stata curata dalla Regione Lazio, da Roma Capitale e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale.

L’apertura della cerimonia ha visto, dopo l’arrivo del Presidente, la Banda Interforze che ha eseguito alcuni brani musicali, tra cui l’Inno italiano. Poi il discorso del Presidente Mattarella, che potete ascoltare e visualizzare al seguente link: //www.quirinale.it/elementi/68874

In un’area dei Giardini sono state esposte moto storiche in dotazione al Reggimento Corazzieri (Moto Guzzi Astore, Falcone Sport, V7) e autovetture presidenziali (Lancia Flaminia 335, Lancia Aurelia e Maserati).

Per la nostra associazione è stato un onore poter partecipare ai festeggiamenti e alle celebrazioni in occasione del 2 giugno. Anche questo è per noi inclusione e sensibilizzazione.

Foto Credits: Quirinale.it

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi