Convegno a Vicenza su “Disturbo dello spettro autistico dalla ricerca alla pratica”

U.O.C. Infanzia e Adolescenza e U.O.S. Neuropsichiatria Infantile in collaborazione con Angsa Veneto organizzano il Convegno DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO DALLA RICERCA ALLA PRATICA. Gli interventi parent-mediated: modello PACT. Il convegno si terrà il 22 FEBBRAIO 2020 dalle ore 8:30 alle ore 18:30 presso Via Santissima Trinità 8/c    36061 Bassano del Grappa (Vi)
Lo scopo del convegno è quello di esplorare le nuove conoscenze nel campo della diagnosi e dell’intervento dei disturbi dello spettro autistico. In particolare i discenti apprenderanno alcune informazioni sulla metodologia di intervento PACT. Il PACT (Paedriatic autism communication therapy) è un intervento evidence-based per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico, mediato dai genitori. Il PACT promuove le competenze comunicativo-sociali di bambini con disturbo dello spettro autistico (ASD) ed altri disturbi del neurosviluppo. Attraverso il PACT i genitori sono guidati ad individuare le finestre di opportunità per facilitare e quindi sviluppare l’interazione, la comunicazione, l’intenzionalità del bambino.
Il Convegno è aperto a tutti coloro che sono interessati. Partecipazione gratuita iscrizione obbligatoria.
Sono inoltre stati richiesti i Crediti ECM per Logopedisti, Neuropsichiatra Infantile, Pediatra, Pediatra Libera Scelta, Psicologo, Psicoterapeuta, Educatore Professionale, Neuropsicomotricista.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi