2 Aprile a Ladispoli (RM)

Il 2 Aprile, in occasione della decima giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (WorldAutismAwarenessDay), ANGSA Lazio ha organizzato un evento all’insegna della sensibilizzazione e dell’informazione sul tema “autismo” ma anche del divertimento e della spensieratezza in piazza R.Rossellini a Ladispoli (RM) dalle 10 alle 17.

Un gruppo di volontari di ANGSA Lazio distribuiranno volantini dell’associazione e saranno disponibili a parlare della sindrome e delle difficoltà che le persone con autismo e le loro famiglie vivono quotidianamente. Ma non solo….

Regaleremo palloncini “BLU” (colore dell’autismo) e insegneremo ai più piccoli a fare sculture con i palloncini modellabili.

Dalle ore 11.30 alle 12.30 la banda musicale “LA FERROSA” di Ladispoli ci regalerà un’ora di musica! Ne approfittiamo per ringraziare il direttore Prof.Luca Berardo e tutti i musicisti per aver aderito alla nostra iniziativa.

Nel pomeriggio (a partire dalle 14) attiveremo l’angolo TRUCCABIMBI con l’artista Valentina Bertin: divertimento assicurato per i vostri bimbi completamente offerto da ANGSA Lazio.

Special guest della giornata sarà Ralph Spaccatutto! Infatti il tema della campagna del WAAD di quest’anno è “Break barriers together for autism. Let’s build an accessible society”, ovvero “Abbattiamo insieme le barriere per l’autismo. Costruiamo una società accessibile” (//www.autismeurope.org/), chi meglio di Ralph è in grado di abbattere le barriere che rendono così complicata la vita per le persone con autismo?

Se vorrete aiutarci a realizzare i nostri progetti (di cui vi daremo ampia descrizione), ci sarà un banchetto dove potrete fare delle donazioni e in cambio riceverete ciondoli e calamite realizzati in ceramica dai nostri ragazzi, peluche, giochi, etc…

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi