Bari: Convegno “PERCORSI PER L’AUTISMO: Linee d’indirizzo e Buone prassi”

In occasione della GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO, l’ANGSA Nazionale insieme all’Università ALDO MORO di Bari ed ANGSA Puglia organizzano un convegno per discutere di inclusione e formazione scolastica, servizi sanitari e presa in carico globale, inclusione lavorativa, sociale, e progetti di vita. Saranno chiamati a confrontarsi su questi temi esperti e ricercatori, psichiatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, educatori e responsabili di strutture pubbliche e private dedicate all’autismo. Il Convegno “PERCORSI PER L’AUTISMO: Linee d’indirizzo e Buone prassi” avrà la durata di tre giorni e si svolgerà alla presenza di Politici e Rappresentanti delle Istituzioni e delle Famiglie.

Il 3 aprile alla presenza del Magnifico Rettore e della Direttrice Generale dell’USR, Docenti universitari e Rappresentanti FISH parleranno di inclusione scolastica e sociale e di modello educativo integrato. Saranno inoltre presenti il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, Sebastiano Leo, Assessore al lavoro, formazione professionale, diritto allo studio, istruzione ed università della Regione Puglia, il Sindaco della Città Metropolitana di Bari, Antonio Decaro.
Il 4 aprile alla presenza di Davide Faraone, Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute e Presidente della Fondazione Italiana Autismo (FIA), la Presidente ANGSA Benedetta Demartis presenterà il documento di posizione delle Associazioni per l’aggiornamento delle linee di indirizzo per la presa in carico globale delle persone con autismo in età adulta.
Il 5 aprile alla presenza della Senatrice Franca Biondelli, Sottosegretario di Stato Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Salvatore Negro, Assessore al welfare, benessere sociale e pari opportunità della Regione Puglia, e Filippo Caracciolo, Consigliere Regione Puglia, si confronteranno Dirigenti e Responsabili di servizi sanitari territoriali pubblici e Responsabili di Centri diurni, semi residenziali e residenziali privati sulle buone prassi e modelli di presa in carico.
Il convegno si terrà presso l’Aula Aldo Moro dell’Università degli Studi di Bari, piazza Umberto I – Bari.

Documenti

Iscrizione

Il convegno è rivolto a Medici, Pediatri, Neuropsichiatri Infantili, Psichiatri, Psicologi, Terapisti, Educatori, Assistenti Sociali, Insegnanti , Studenti, Genitori e Familiari. Le domande di iscrizione saranno accettate in ordine di arrivo e dovranno pervenire entro il 31 marzo 2017.

Per l’iscrizione è necessario compilare la scheda di iscrizione ed inviarla alla Segreteria Organizzativa Angsa Puglia Onlus all’indirizzo:

Posta elettronica:

Referente Fiorenza Fiumefreddo , unitamente alla copia del versamento.

Per informazioni

  • Segreteria Angsa Puglia: tel. 080 9671705
  • ROSA LOPANE –335 1751505
  • FIORENZA FIUMEFREDDO–3497278718
Convegno Autismo Bari 3 4 5 APRILE 2

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 30 Marzo 2017

    […] prossimi giorni pubblicheremo  tutti i più importanti eventi realizzati a partire dal convegno di tre giorni che si terrà a Bari il 3, 4 e 5 aprile durante il quale la Presidente ANGSA Benedetta Demartis […]

Rispondi