Staffetta blu autismo 2025 : in Liguria da Camporosso a Dolceacqua sabato 10 maggio, la terza tappa del circuito che toccherà tutte le Regioni

Quarta edizione della Staffetta BLU per l’Autismo, un progetto interregionale promosso da ANGSA (Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo) che favorisce la mobilità dolce l’escursionismo come forma di dialogo fertile con le Comunità dei territori coinvolti.

Angsa Imperia ApS Organizza 3 tappe in provincia, la prima sabato 10 Maggio da Camporosso a Dolceacqua e ritorno. (Per info e prenotazioni vedi locandina) a tutti i partecipanti verrà consegnata maglietta e cappellino.

Filo conduttore dell’edizione 2025 sarà il Cantico delle Creature di S. Francesco, Patrono d’Italia, di cui ricorre l’VIII centenario e che, oltre a ricordarci l’importanza della tutela del creato, porta con sé la forza ed attualità del messaggio francescano di pace, amore per la natura ed inclusione, valori che insieme a quelli del camminare, altro elemento caratterizzante la vita del Santo Patrono d’Italia, sono alla base della Staffetta.

L’esperienza fatta nelle precedenti edizioni ha dimostrato che l’iniziativa avvicina i ragazzi, in modo sicuro e dinamico alla natura, oltre a riscuotere attenzione da parte dei Comuni, della popolazione locale e dei media.

La manifestazione lega tutte le regioni con una STRISCIA BLU e rappresenta un momento di socializzazione per i ragazzi, oltre che di mobilitazione e visibilità delle associazioni ANGSA, sia in ambito locale, che nazionale, nel richiamare attenzione sul tema dei disturbi dello spettro autistico.

La Staffetta BLU in Liguria vedrà la partecipazione di ragazzi con autismo con altrettanti accompagnatori, provenienti da tutta la provincia di Imperia.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi