Garantire qualità ed esigibilità
degli interventi ABA in Italia

“Disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo: le associazioni dei familiari e le associazioni di professionisti stringono una forte alleanza per garantire qualità ed esigibilità degli interventi ABA in Italia”. Il 14 novembre 2019 a Roma, durante il Convegno su: “La scienza del comportamento in Italia: per costruire un presente di valore”, è stato presentato il progetto che ha coinvolto con Angsa, Anffas, AssoTABA e SIACSA.

Leggi il comunicato congiunto
In copertina
Image
Calendario ANGSA 2020 Nona edizione
Il Calendario Angsa raccoglie opere di artisti con autismo provenienti da tutte le regioni d’Italia. È un oggetto da collezione, ogni pagina è una esperienza vibrante di segno e colore.…
Leggi di più
Image
Una forte alleanza per garantire qualità ed esigibilità degli interventi ABA in Italia
“Disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo: le associazioni dei familiari e le associazioni di professionisti stringono una forte alleanza per garantire qualità ed esigibilità degli interventi ABA in Italia”. Si è…
Leggi di più
Image
Autismo: approvate le nuove Linee di indirizzo
Il 10 maggio 2018 la Conferenza unificata tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali ha finalmente approvato l'Aggiornamento delle linee di…
Leggi di più
Novità sul sito
Image
La Linea guida sull'autismo
La Linea Guida sull'autismo sono il riferimento per i trattamenti basati sulle prove di efficacia scientifiche (evicence-based). Alcune nuove pagine spiegano cosa sono, la Linea guida 21 e l'aggiornamento in corso.

Le nuove pagine
Autismo: che fare.
I nostri consigli.

Vedi la nuova pagina
TaskAbile
L’App per l’autonomia delle persone con autismo.

Leggi la presentazione
Angsa è fatta di persone.
Scopri la Presidente, l'esecutivo, i referenti, le professionalità che fanno Angsa.

Scoprile
Ultime notizie
Image
Convegno Erickson Autismi 2020: "Vite ad ampio spettro"
Segnaliamo il CONVEGNO ERICKSON AUTISMI – VITE AD AMPIO SPETTRO in programma al Palacongressi di Rimini il 27 e 28 marzo 2020, Il Convegno, ormai alla sua settima edizione, si…

Leggi di più
Image
Convegno a Bologna: AUTISMO a che punto siamo: leggi, farmaci, ricerca e buone prassi per una vita adulta di qualità
Il 7 marzo 2020 a Bologna in Sala Stabat Mater–Palazzo Archiginnasio Piazza Galvani, 1b – 40124 Bologna BO ci sarà il Convegno: AUTISMO a che punto siamo: leggi, farmaci, ricerca…

Leggi di più
Image
Convegno a Vicenza su "Disturbo dello spettro autistico dalla ricerca alla pratica"
U.O.C. Infanzia e Adolescenza e U.O.S. Neuropsichiatria Infantile in collaborazione con Angsa Veneto organizzano il Convegno DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO DALLA RICERCA ALLA PRATICA. Gli interventi parent-mediated: modello PACT. Il…

Leggi di più
Image
Il Consensus Statement sul progetto di vita delle persone con autismo
Pubblichiamo la versione definitiva del Consensus Statement sul progetto di vita delle persone con autismo, derivato dal convegno al Policlinico di Messina il 13-14 Settembre scorso, organizzato con il patrocinio…

Leggi di più

Dal 1985 difendiamo i diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie.

Twitter Youtube
Modifica la tua iscrizione    |    Leggi on line
Angsa Onlus
via Casal bruciato 13 - 00159 Roma
Copyright or Legal text