Convegno Erickson Autismi 2020: “Vite ad ampio spettro”

Segnaliamo il CONVEGNO ERICKSON AUTISMI – VITE AD AMPIO SPETTRO in programma al Palacongressi di Rimini il 27 e 28 marzo 2020, Il Convegno, ormai alla sua settima edizione, si propone come punto di confronto e approfondimento sul tema.

Durante il Convegno insegnanti, educatori, operatori sociali e sanitari, genitori approfondiranno la conoscenza dei diversi modelli di provata efficacia e dei principi documentati nelle linee guida nazionali e internazionali per affrontare la complessità dello spettro e sviluppare interventi di qualità.

Nel corso dell’evento interverranno in qualità di relatori SALLY ROGERS (conosciuta in tutto il mondo per il suo lavoro sull’intervento precoce nei bambini e  per aver sviluppato, insieme ad altri colleghi, l’Early Start Denver Model), JAMES CUSACK (Direttore Scientifico di Autistica,  un’organizzazione benefica britannica per la ricerca sull’autismo)  e LALLI HOWELL (Direttrice del Cedar Centre di Brighton per bambini e  ragazzi con disturbi dello spettro autistico).

GLI AMBITI TEMATICI

La settima edizione del Convegno è articolata in 3 ambiti, riscontrabili nelle diverse attività che compongono il programma:

  • Clinico
  • Didattico-educativo
  • Culturale-sociale

Per approfondire: //www.convegnoautismi.it

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi