ICABA 2018 | International Conference on Applied Behavior Analysis

Siamo lieti di presentarvi la terza edizione di ICABA, International Conference of Applied Behavior Analysis, la prima e forse la più importante conferenza Italiana sull’Analisi del Comportamento Applicata e intervento per l’Autismo. Le scorse edizioni di Salerno 2014 e di Napoli 2016 hanno visto la partecipazione di oltre 400 persone tra operatori, genitori e studenti.

Cos’è? è un convegno internazionale sull’autismo, giunto alla sue terza edizione, che si propone di tracciare lo stato dell’arte sulla tematica e sui trattamenti ad essa legati, in modo da essere sempre al passo con i tempi e con la ricerca.

Quali saranno i temi della conferenza 2018? Quest’anno, per la terza edizione, ospiteremo relatori di fama internazionale a discutere sull’assessment ed il trattamento di Comportamenti Problema gravi. Stereotipie Motorie e Vocali, Autolesionismo, disturbi Alimentari, rappresentano le sfide più difficili e importanti nel campo del trattamento dei Disturbi del Neurosviluppo Atipico e in particolare per l’Autismo.

Chi partecipa? ICABA è rivolto a tutti coloro che ogni giorno operano con soggetti dello spettro autistico, in particolare a tutti i medici, gli operatori sanitari, gli educatori, gli insegnanti e i genitori.

Dove si svolge? Il convegno si terrà a Napoli, nella Sala Ischia della Mostra d’Oltremare, i prossimi 23/24/25 novembre 2018.

Di seguito il link con i dettagli: //icaba2018.altervista.org/

IL PROGRAMMA: //icaba2018.altervista.org/il-programma-2/

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi