Angsa Treviso, gli eventi in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo

Anche Angsa Treviso, così come le altre realtà locali di ANGSA, ha programmato in occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, un cartellone di eventi di sensibilizzazione. Di seguito il calendario:

SCUOLE PRIMARIE: Incontri con le insegnanti. Visione di cartoons selezionati che trattano la tematica autismo. La visione sarà supportata da un genitore e un operatore per portare l’esperienza nella quotidianità di vita con il figlio. Saranno distribuiti palloncini blu. 6 le scuole della Provincia di Treviso coinvolte.

SCUOLE SECONDARIE: Sempre nella giornata del 6 aprile, si terrà una rappresentazione teatrale effettuata da un gruppo di ragazzi con autismo su una traccia da loro preparata. Gli “attori” sono ragazzi con autismo e affronteranno la tematica con modalità domanda-risposta che coinvolgerà, anche se non in modo approfondito, la rilevanza del fenomeno bullismo. Seguirà uno spazio per interventi ed interazione che coinvolgerà i ragazzi presenti.

CAMMINATA IN BLU:  Il 7 aprile invece si terrà a Roncade per il terzo anno una camminata. Verranno distribuite magliette, palloncini e sarà allestito uno stand per la presentazione del progetto “Addolciamo l’autismo” progetto lavorativo per ragazzi autistici.

Infine giovedì 12 aprile sarà la volta della proiezione del film “Temple Grandin”, presso la sala consiliare del Comune di Roncade. Alla fine dibattito. Saranno presenti i genitori e i soci si ANGSA Treviso. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi