Autismo: esperienze e collaborazioni guardando al futuro

Si terrà sabato 28 ottobre, presso l’Auditorium di Città Studi a Biella, il convegno gratuito dal titolo “Autismo: esperienze e collaborazioni guardando al futuro”.

Il convegno, a cui per partecipare è obbligatoria l’iscrizione alla email [email protected], avrà inizio alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti. Seguiranno gli interventi di: Arianna Porzi, Presidente Angsa Torino. LEA per il Piemonte e legge sull’autismo; della Dott.ssa Laura Ughetto, responsabile della Casa per l’autismo di Candelo, sull’approccio ABA nell’autismo.

La Dott.ssa Cristina Panisi, Medico Pediatra, dottoranda di ricerca in Psicologia e Neuroscienze – Laboratorio Autismo, dell’Università di Pavia, parlerà invece degli aspetti immunologici e gastroenterologici nei disturbi dello spettro autistico.

Spetterà al Dott. Serafino Corti, Psicologo, direttore dip. disabili della fondazione istituto Ospedaliero di Sospiro (Cremona) onlus, parlare degli interventi riabilitativi e qualità di vita nell’autismo (adolescenti-adulti).

Infine, la Dott.ssa Luisa Di Biagio, Psicologa, Esperta in Autismo, Autore di libri e articoli, interverrà sul ruolo della sensorialità nei processi percettivi, logici e comunicativi nell’autismo, e il Dott. Bert Pichal, Ortopedagogista e consulente in autismo, parlerà del ruolo della famiglia di fronte all’autismo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi